Diario di classe. uno spettacolo contro il bullismo + Umberto Galimberti a Treviglio

Venerdì 18 ottobre presso il Teatro Nuovo di Treviglio alle ore 17.45 ci sarà la presentazione degli strumenti della cassetta degli attrezzi che il progetto Ciak si gira! ha prodotto.

Con la guida di Stefania Bussoli e Max Vitali della Scuola d’Arte Teatrale di Treviglio e della prof.ssa Alessandra Rossini, 20 ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Tommaso Grossi hanno partecipato ad un lungo percorso teatrale iniziato in seconda e concluso in terza di analisi del tema del bullismo, di ricerca delle parole, delle azioni per una prima (e unica) serata.

Venerdì 18 ottobre presenteranno la loro messa in scena DIARIO DI CLASSE. Uno spettacolo contro il bullismo direttamente sul palco del Teatro Nuovo di Treviglio aprendo la presentazione del progetto Ciak si gira! Attrezzi Multimediali contro il Bullismo.

Questo appuntamento sarà infatti l’occasione per vedere proiettati i video realizzati, di leggere i fotofumetti esposti in mostra, di raccogliere i saluti istituzionali e confrontarsi attorno a ciò di cui c’è bisogno per continuare a tessere la rete sociale del territorio.

Giovedì 7 novembre sarà invece l’occasione per incontrare Umberto Galimberti, filosofo di fama nazionale in una serata di confronto dal titolo IL DISAGIO GIOVANILE NELL’ETA’ DEL NICHILISMO alle ore 20.30 al Teatro Nuovo di Treviglio.

Due occasioni per concludere il percorso del progetto Ciak si gira! con uno sguardo prospettico, guardando al futuro possibile.

IMG-20190926-WA0026

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...